Progetto STEMing To Children – M4C1I3.2-STEM-P-3310 - CUP G59J21012290001

Il progetto STEMing To Children ha consentito di creare un laboratorio dedicato di tipo tecnologico-digitale concepito come officina per l’apprendimento delle STEM nel quale, attraverso attività di progettazione, sperimentazione, scoperta e costruzione, alle ed alunni possano confrontarsi in un contesto di apprendimento esperienziale, flessibile e multiforme mettendo in pratica il proprio spirito di iniziativa e le proprie competenze.

Il Laboratorio è stato allestito con tavoli per il making modulari, assemblabili in varie forme e in base alle diverse esigenze; dispositivi per la robotica educativa e per il making, Kit e moduli elettronici intelligenti e relativi accessori, dispositivi di tipo scientifico, Kit didattici per le discipline STEM, il tutto per massimizzare l’uso delle attrezzature e potenziare l’apprendimento delle STEM nell’intera comunità educante.

L’allestimento è stato completato con software didattici per la didattica digitale delle STEM, grazie ai quali è possibile stimolare il coinvolgimento cognitivo ed emotivo delle alunne e degli alunni, sostenere l’apprendimento curricolare e migliorare le competenze.

L’impianto progettuale, nel suo complesso, ha contribuito a favorire in modo integrato e sistemico l’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento delle STEM e l’efficacia didattica.

01_PNRR STEM Schermate CONSIP STEMing To Children_fto.pdf

02_PNRR STEM Determina a contrarre Lab STEMing To Children_fto.pdf