Eco-Schools

L'Istituto collabora con la FEE Italia per il programma Eco Schools.

Logo Eco-school

Un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico. La combinazione di teoria e azione rendono Eco-Schools uno strumento ideale per la diminuzione dell'impatto ambientale della comunità scolastica e per la diffusione di buone pratiche ambientali tra i giovani, le famiglie, le autorità locali e i diversi rappresentanti della società civile. Eco-Schools è un programma che coinvolge tutta la scuola in unpercorso virtuoso che culmina con la certificazione e l’assegnazione  della Bandiera Verde. Per questo programma ci si avvale della collaborazione con associazioni ambientaliste del territorio (WWF, Zero Waste, Fare Verde, Corpo Forestale dello Stato).