La storia

La scuola è situata nel Comune di Terracina, città dell'Agro Pontino sulla costa tirrenica, rinomata meta turistica con un ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico. Le attività principali, oltre il turismo, sono la pesca, l'agricoltura (ortaggi e floricoltura) e l'allevamento delle bufale per la produzione della mozzarella. Il capitale sociale è caratterizzato dalla sovrapposizione del ceto medio-borghese all'originario assetto socio-economico e culturale legato all'agricoltura e alla pesca. L'istituto collabora attivamente con le istituzioni scolastiche del territorio, anche in funzione del mandato istituzionale di Scuola polo per la formazione dell’ambito LT23 conferito dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. La scuola pertanto rappresenta un punto di riferimento territoriale in quanto coordina le azioni di formazione del personale in servizio nelle scuole del proprio ambito.

Fonte: Scuola in Chiaro