Le notizie

Buona Pasqua

Happy Easter -Buona Pasqua

Comunicazione del Dirigente scolastico relativa alle vacanze di Pasqua 2024. All'interno della sezione, tutte le informazioni.

logo ioleggoperchè

#Ioleggoperchè2023

Dal 4 al 12 novembre dona un libro alle nostre Biblioteche scolastiche. Tante le iniziative organizzate nei nostri plessi.

DADA

Progetto DADA Next Generation Classroom – CIP M4C1I3.2-2022-961-P-10492 - CUP 54D22004780006

Grazie ai fondi PNRR intendiamo realizzare 24 ambienti fisici di apprendimento innovativi, che permettono di andare oltre al semplice spazio fisico, aprendoci a una dimensione “on-life”. Tenuto conto del passaggio dal modello didattico tradizionale a quello per ambienti di apprendimento (DADA), tutte le aule diventeranno disciplinari o ambienti tematici trasversali multidisciplinari.

Stem Lab 1

Progetto STEMing To Children – M4C1I3.2-STEM-P-3310 - CUP G59J21012290001

Inaugurato nella primaria Bragazzi il laboratorio STEMing To Children, uno spazio concepito come officina per l’apprendimento delle STEM nel quale, attraverso attività di progettazione, sperimentazione, scoperta e costruzione, le alunne e gli alunni possono confrontarsi in un contesto di apprendimento esperienziale, flessibile e multiforme.

inglese

Cambridge