Cambridge

Corsi di preparazione certificazioni Cambridge English

Perché imparare o perfezionare l'Inglese? Ecco almeno 10 validi motivi per approfondire la propria conoscenza dell' Inglese, a prescindere dall'età, dal proprio lavoro o status sociale:

1. L’inglese è la lingua più parlata al mondo. Supera per diffusione qualunque altro idioma!
  2. L’inglese è la lingua di scienza, aeronautica, medicina, ambiente, commercio, relazioni internazionali, tecnologia, news, diplomazia, e turismo. Conoscere Inglese aumenta le possibilità di ottenere un buon lavoro in una multinazionale nel tuo paese d’origine o di trovare lavoro all’estero.
  3. L’inglese è la lingua ufficiale di 53 paesi; offre quindi enormi possibilità di comunicare e comprendere i messaggi di centinaia di milioni di persone di tutto il pianeta!
  4. Siamo circondati da messaggi pubblicitari in Inglese, nel campo della moda, dei trasporti, della pubblicità. E' quindi lingua veicolare di nuove tendenze, usi e costumi.
  5. L’inglese è la lingua ufficiale dei diversi media. Se parli inglese, non sarà necessario fare affidamento a traduzioni e sottotitoli per leggere e capire i tuoi libri preferiti, canzoni, film e spettacoli televisivi.
  6. L’inglese è anche la lingua di Internet. Molti siti web sono scritti in lingua inglese – si sarà in grado di capire e di partecipare a forum e discussioni. L'elettronica di consumo parla Inglese! Se cerchi un articolo di qualunque settore di interesse, in Inglese ne troverai un numero enormemente più elevato!
  7. L’inglese si basa su semplici regole grammaticali ed è abbastanza veloce e facile da apprendere rispetto ad altre lingue. Poco studio e tanta pratica!
  8. Inglese non è solo utile, ma fornisce anche molte soddisfazioni: progredire giorno dopo giorno e’ davvero una bella sensazione! Ogni ora di lezione ti aiuta a perfezionare il tuo inglese. Ti divertirai a praticarlo con altre persone.
  9. Decine di migliaia di istituzioni in tutto il mondo, sia pubbliche che private riconoscono le certificazioni ufficiali Cambridge quale passaporto linguistico per qualunque Università, corso universitario, impiego di lavoro, di soggiorno o di turismo. Una marcia in più quindi!
  10. Perché è divertente! Imparando l’inglese potrete anche conoscere molte altre culture. Poche esperienze ti faranno crescere cosi tanto come persona ed imparare i valori, le abitudini e lo stile di vita di una cultura diversa dalla tua. Viaggiare poi in tutto il mondo senza la frustrazione di non capire e di non essere capiti, non ha prezzo! Ebbene sì, se non parlate la lingua di qualunque Paese visitiate, lì si parla Inglese! Buon viaggio!
  11. Undicesimo motivo? Le ore certificate di frequenza del corso concorrono al monte ore della formazione obbligatoria del docente!

Per informazioni scrivere a : roberto.mosillo@icmontessoriterracina.edu.it

Locandina corsi Cambridge docenti-ATA-adulti 2023-2024.pdf

annotazione_Avvio Corsi Cambridge docenti-ATA-adulti 2023-2024.pdf