Orientamento in uscita

Proposte Scuole Secondarie di secondo grado

Orientamento in uscita per il proseguimento degli studi.

Durante il percorso scolastico, soprattutto all’inizio e alla fine di un ciclo di studi, i giovani si trovano di fronte a scelte importanti da compiere: proseguire gli studi, cercare lavoro, fare un’esperienza all’estero o creare una propria attività autonoma? Qualsiasi sia la strada prescelta, le domande sono sempre molte e non è sempre facile per i ragazzi capire da dove iniziare.
Per dare maggiore consapevolezza e informare sulle molteplici opportunità da cogliere, l'Istituto comprensivo Maria Montessori pubblica annualmente le proposte per il proseguimento degli studi in uscita offerte dalle varie scuole presenti sul territorio della provincia di Latina. Di seguito vengono mostrate le varie locandine informative inviateci dai diversi istituti. Sarà possibile consultare le offerte formative degli istituti liceali, professionali e tecnici, con un'ampia gamma di indirizzi nei quali i giovani potranno identificarsi e formare le basi per il proprio futuro.