Segreteria
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Tipologia
Segreteria
Cosa fa
Per il settore delle attività ordinarie, si occupa del controllo quotidiano della posta elettronica istituzionale e dello smistamento agli uffici competenti, fornisce informazioni per l’utenza interna ed esterna, gestisce il registro di protocollo informatico e cura la trasmissione degli atti. Inoltre, si assicura la divulgazione delle circolari e degli ordini di servizio, collaborando con il DS e i suoi collaboratori per la gestione delle pratiche che richiedono riscontri specifici e la conservazione degli atti. Le attività includono anche la gestione delle comunicazioni rivolte all’utenza inerenti le uscite didattiche, le comunicazioni agli enti e la gestione delle pratiche relative alla sicurezza e alla privacy.
Per il settore degli alunni e della didattica, il mansionario include la gestione delle pratiche di iscrizione, trasferimenti, rilascio certificati e la corrispondenza con le famiglie. Supporta la formazione delle classi, la gestione dei libri di testo, le pratiche per gli alunni con disabilità e la preparazione degli esami di Stato. Inoltre, si occupa della gestione delle assenze, della verifica della documentazione, della predisposizione dei provvedimenti disciplinari e della gestione del registro elettronico.
Il settore contabilità e gestione fiscale include la gestione degli adempimenti contributivi e fiscali, le retribuzioni del personale, la gestione contabile dei progetti POF, la liquidazione dei compensi e la gestione dei rapporti con la Ragioneria Provinciale dello Stato. Inoltre, si occupa della pubblicazione degli atti di competenza in “Amministrazione Trasparente” e della gestione delle certificazioni uniche, delle comunicazioni obbligatorie e dei controlli incrociati con l’anagrafe.
Il mansionario inoltre comprende le attività negoziali e di magazzino, la gestione del patrimonio scolastico, la richiesta e verifica dei preventivi, la gestione delle gare d’appalto e delle forniture, e la gestione del magazzino e della distribuzione dei materiali. Infine, include le mansioni relative alla gestione del personale, dalla tenuta dei fascicoli personali alla gestione delle assenze, la predisposizione dei contratti, le comunicazioni obbligatorie e la gestione delle pratiche di quiescenza.
Tali attività devono essere monitorate e gestite in modo trasparente, assicurando la pubblicazione degli atti necessari e il rispetto delle normative vigenti, con una collaborazione costante con il DS e il DSGA.
Dipende da
Responsabile
Sede
Segreteria
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Indirizzo
Via dei Volsci, 12
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CAP
04019
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Orari
08:30 - 16:30
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Email
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PEC
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Telefono
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Servizi di cui la struttura è responsabile
Telefono struttura
0773-703957
Email struttura
LTIC82900C@ISTRUZIONE.IT