Iscrizioni on-line

ISCRIZIONI a.s 2024/2025

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Speciale Iscrizioni a.s. 2024/2025

Registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIM iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionlinefamiglia seguendo le indicazioni presenti.

Con la circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. n. 31023 del 25-09-2023, il Ministero ha individuato modalità e scadenze per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle classi prime delle scuole statali di ogni ordine e grado per l'a.s. 2024-2025. Le domande di iscrizione devono essere presentate dalle ore dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

Scuola dell'Infanzia

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata ESCLUSIVAMENTE in formato cartaceocon domanda da presentare alla Segreteria dell’Istitutodal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, attraverso la compilazione della Scheda A (alla domanda andrà allegata copia del codice fiscale del minore). All'atto dell'iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compilano anche la Scheda B relativa alla scelta di avvalersi o meno dell'insegnamento della religione cattolica e la Scheda C relativa alla scelta delle attività da svolgere in alternativa all’insegnamento della religione cattolica

Scuola Primaria e Secondaria di I Grado

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria e secondaria di I grado si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito. Si registrano sul sito del MIUR Registrati ai servizi MIUR, seguendo le indicazioni presenti, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronicIDentificationAuthentication and Signature).

Supporto Operativo

Il personale della Segreteria dell’Istituto, è a disposizioni delle famiglie per ogni eventuale supporto alla formalizzazione della procedura di iscrizione, previo appuntamento telefonico al numero 0773-703957. Al fine di ottimizzare i tempi di completamento della procedura, le famiglie, prima di recarsi in Segreteria, sono invitate a stampare e compilare in ogni sua parte i moduli disponibili sul sito Web oppure presso i rispettivi plessi scolastici.

Calendario dei test attitudinali per l’iscrizione alla classe prima del corso ad Indirizzo musicale della scuola secondaria I grado Appio Francesco Monti a.s. 2024/2025.

Gentili Genitori/Tutori, la presente per comunicarvi il calendario dei test attitudinali per l’inserimento delle studentesse e degli studenti nella classe prima ad Indirizzo musicale della scuola secondaria I grado a.s. 2024/2025, come sotto riportato:

- Martedì 6 febbraio 2024 ore 14:15/18:15
- Lunedì 12 febbraio 2024 ore 14:15/18:15
- Mercoledì 14 febbraio 2024 ore 14:15/16:30

Le selezioni si svolgeranno presso il Laboratorio di Musica nella sede centrale dell’Istituto, Via dei Volsci, 12. Possono partecipare alla selezione solo studentesse e studenti per i quali i Genitori/Tutori abbiano già formalizzato la domanda di iscrizione all’Indirizzo musicale dell’Istituto (in modo autonomo attraverso il portale ministeriale oppure in modo cartaceo presso la segreteria dell’Istituto.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

10/feb

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: LTIC82900C@ISTRUZIONE.IT

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve